Lungo la Via Verde da Ortona a Fossacesia, seguendo il percorso ciclabile, comodamente e in libertà con le ebike, guidati dal nostro accompagnatore.
Ben 17 trabocchi e tantissime spiagge e calette, superando Ortona, l'Acquabella, la Marina di San Vito e la zona del Promontorio Dannunziano, Vallevò e infine Fossacesia marina, prima di chiudere in bellezza sul Trabocco Turchino, accesso esclusivo per i soli partecipanti del tour per una pausa che attende i colori del tramonto, quando il sole si va a nascondere dietro le colline di San Vito Chietino, sorseggiando una bevanda fresca ristoratrice.
Scopriremo ogni angolo di questi luoghi magici, lontani dal traffico e dal rumore, entrando dentro la storia dei trabocchi e della antica linea ferroviaria oggi Via Verde.
Un tour dal costo completamente promozionale, l'unico che dà accesso al "ragno colossale", il Trabocco Turchino cantato da Gabriele d'Annunzio, il trabocco simbolo della Costa dei Trabocchi proteso sul promontorio, struttura tutelata e rimasta autentica, non trasformata in ristorante.
Partenza:
ore 18.00 dal porto di Ortona (ritrovo ore 17.30 per registrazione e preparazione)
Durata:
2 ore e 30 minuti circa
Prenotazione:
Obbligatoria, posti limitati.
Difficoltà:
Turistica, adatta a tutti coloro che hanno già una minima attitudine alle bici.
Altezza minima richiesta: 140 cm.
Necessarie calzature comode o da ginnastica. No infradito o scarpe aperte.
Consigliato: borraccia, cappellino.
La quota comprende:
- noleggio ebike e caschetti
- accompagnatore cicloturistico
- assistenza bici
- visita riservata ed esclusiva del Trabocco Turchino
- bevanda ristoro nella pausa sul trabocco